Bella, Brake. D'accordo, Trevis.
Allora, che dire.
Scopro TMN per caso all'inizio del 2006 grazie ad una rivista per Computer ed allo spirito pioneristico di Crocco.
Nell'accluso dischetto c'era il programma da installare; dapprima iniziai a giocare off-line ed a provare a fare qualche pista. Mi divertivo a fare sfide a casa con amici e parenti.
Finalmente mi decisi di collegarmi in rete e iniziai a girare su diversi server. Fu un'esperienza magnifica sin dall'inizio. Conobbi alcuni piloti e con loro iniziai a ritrovarmi la sera per fare qualche garetta e ricevere (tanti) e dare (pochi) consigli sulla guida.
Ricordo che tra i primissimi contatti c'era Paster, da poco nel ns team, che cercava piste per il server che di tanto in tanto apriva e metteva a disposizione di tutti.
Gran bella emozione quando vidi la mia "Tunnel" su quel server... e che bello leggere in chat i commenti dei piloti che la percorrevano, pareri positivi ed altrettanto negativi, comunque tutti ben accetti (anche se mi facevano più piacere quelli positivi, ovvio!).
Fu in quel server che iniziai a chattare anche con Speedfax e subito mi colpì la sua vena spiritosa e gradevole. Fu lui a farmi conoscere Sergio e Diego, oltre che a Cucciolo.
Diego, non solo teneva un server acceso 24 h su 24, ma addirittura aveva fondato un Team, i Black Angel, appunto, con tanto di colori sociali e forum. All'epoca era molto più presente Sergio, tra l'altro autore delle piste che tutt'ora sono su BaRealGP.
Eravamo in pochissimi, ma iniziammo quest'avventura con tanto entusiasmo e voglia di fare... che bello, potevamo giocare al videogioco preferito della nostra infanzia e per tutto il tempo che volevamo, anche fino alle 4 di notte!!! E senza preoccuparci delle numerose (e indisponibili) monetine da 100 Lire che inbucavamo in quelle macchinette mangiasoldi nei Bar e nelle sale gioco!
Quante botte contro quei gommoni, quante uscite di pista, quanti voli!!!
Ma pian piano miglioravamo e riuscivamo anche a stare dietro ai piloti più anziani che venivano in quel nostro misero e piccolo server che, comunque, teneva testa al molto più famoso server italiano GPF1, frequentato da tantissimi drivers di tutto il mondo.
Non posso non ricordare Sopralacavalla, i suoi primi suggerimenti, quasi delle lezioni di guida, la nostra ammirazione verso quel personaggio che celandosi dietro la skin di una vecchia macchina di formula 1 lasciava metri e metri e metri ai suoi avversari. E che soddisfazione quando, in seguito, accettò di entrare nel nostro Team: uno dei piloti più forti di TMN nella specialità F1 era dei nostri!!!!!
(il seguito alla prossima, oppure continui e/o integri qualche altro Ba)
BaPeppin61
[Componente del CdV (Consiglio dei Vecchi) e co-amministratore del Forum]